Condizioni generali

CONDIZIONI GENERALI – VENDITA ON LINE

Tored srl ha sede in Vicolo Prassede, 29 – 00019 Tivoli (Roma) – Iscrizione al Registro Imprese di Roma n. 104310/2002, con codice fiscale e partita IVA 07025201000

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita di prodotti editoriali e servizi commercializzati da Tored srl sul sito internet www.edizionitored.it
Il Cliente sceglie le opere di suo interesse e le pone nel carrello, inoltrando il relativo ordine di acquisto.
Il sistema evidenzia al Cliente le condizioni generali, le quali dovranno da quest’ultimo essere lette ed accettate.
Il contratto tra Tored srl ed il Cliente si intende concluso con l’accettazione, anche solo in parte, dell’ordine.
Tored srl si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
Il Cliente che sia qualificabile quale “consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), baderà a stampare e/o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto del D.lgs n. 206/2005 sulle vendite a distanza.
Tored srl non è tenuta a risarcimento danni o indennizzo, responsabilità contrattuale o extracontrattuale, conseguenti alla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Le condizioni generali sono regolate dal Decreto Legislativo 22 maggio, 1999 n. 185 attuativo della direttiva 1997/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 attuativo della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, con particolare riferimento al commercio elettronico.
Le Condizioni Generali sono disponibili solo in lingua italiana.
Il contratto concluso sarà archiviato attraverso un sistema elettronico e sarà consultato per la sua esecuzione.
Con l’invio del modulo d’ordine a Tored srl, il Cliente acconsente all’uso ed al trattamento dei dati personali comunicati per l’esecuzione del contratto.

MODALITÀ DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare solo i prodotti editoriali presenti nel catalogo elettronico delle Edizioni Tored al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.edizionitored.it, così come descritti nelle relative schede informative.
Tored srl si riserva il diritto di modificare le schede informative, senza necessità di preavviso alcuno.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Tored srl mediante l’invio di un messaggio e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente.
Nel messaggio di conferma saranno indicati i dati inseriti dal Cliente, Data e Ora di ricezione dell’ordine, nonché il Numero Ordine, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con Tored srl.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Tored srl ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA – VAT). Sono escluse le eventuali spese di spedizione (per l’estero).
La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Tored srl al momento del perfezionamento del pagamento. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare i propri dati fiscali nell’ordine.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
L’acquisto dei prodotti editoriali, contestualmente alla conclusione dell’ordine online, può essere eseguito secondo la selezione prescelta durante la procedura d’ordine, effettuando bonifico bancario utilizzando il codice IBAN e l’intestazione che riceverà per e-mail da Tored srl dopo l’ordine di acquisto, o tramite il servizio Paypal che permette di effettuare l’acquisto con carta di credito o carta prepagata (è necessario registrarsi gratuitamente sul sito web di Paypal, aprendo un account che consentirà di effettuare pagamenti utilizzando il proprio indirizzo e-mail e la relativa password).
Il contratto si intenderà concluso al momento del ricevimento da parte del Cliente della conferma per accettazione da parte di Tored srl.
L’importo relativo ai servizi acquistati viene addebitato al Cliente al momento dell’acquisto. Le transazioni on-line vengono effettuate tramite il sito internet di Paypal con sistemi di sicurezza progettati per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.
Tored srl non verrà a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Clienti.

CONSEGNA
Le consegne sono effettuate tramite Poste Italiane. Le spese di consegna della merce sono gratuite in tutta Italia, per l’estero sono a carico del Cliente (12 €). In caso di ordini multipli Tored srl potrebbe richiedere un supplemento di spesa per la spedizione.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 60 (sessanta) giorni non conferiscono diritto al Cliente di rifiutare la consegna, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Ritardi nelle consegne superiori a 60 (sessanta) giorni comportano la facoltà del Cliente di annullare l’ordine e di ricevere la restituzione delle somme eventualmente già corrisposte, senza diritto a rimborso o indennizzo.

RESPONSABILITÀ
Tored srl non è responsabile per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi simili, i quali impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.
In tali casi, Tored srl non sarà responsabile per danni emergenti o lucro cessante derivanti della mancata esecuzione del contratto. Il Cliente avrà diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli artt. 64 e segg. del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il Cliente deve inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:
Tored srl – Vicolo Prassede, 29 – 00019 Tivoli (Roma).
La comunicazione può essere inviata anche tramite una e-mail a: info@edizionitored.it, purché sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La comunicazione dovrà, inoltre, indicare le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al servizio acquistato nella sua interezza;
– i volumi ordinati debbono essere resi nel medesimo stato in cui sono stati ricevuti.

RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
Tored srl – Vicolo Prassede, 29 – 00019 Tivoli (Roma)

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Tored srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia il foro di competenza è quello di Tivoli (Rm).

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Tored srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.edizionitored.it.